• Home
  • News
  • La Polisportiva di Cimitile e il Club Volley Saviano uniti per il volley e per i giovani

La Polisportiva di Cimitile e il Club Volley Saviano uniti per il volley e per i giovani

Dai molteplici successi sul campo – la promozione in serie B della squadra maschile della Polisportiva di Cimitile e le finali provinciali e regionali disputate dal settore femminile del Club Volley Saviano – e dai numerosi rapporti di amicizia instauratisi nasce l’idea di creare un polo pallavolistico grazie al quale le due società, che collaborano attivamente per il terzo anno consecutivo, promuovono lo sport, creando sinergie e ottimizzando le risorse umane, gli impianti e le attrezzature sportive. L’obiettivo è quello di diventare un punto di riferimento per tutto il territorio e di portare le squadre, sia maschili che femminili, ad alti livelli. Tale collaborazione permette alle realtà associative di presentare la propria programmazione annuale e di trovare sostegno sia nella realizzazione, sia nella partecipazione alle diverse iniziative.

Per quanto riguarda il settore maschile, questo sarà impegnato a disputare il campionato di Serie B, la seconda divisione, l’under 19, l’under 17, l’under 15, l’under 13 e il minivolley. Per quanto riguarda quello femminile, invece, questo sarà formato dalle squadre della prima divisione, dell’under 16, dell’under 14, dell’under 12 e del minivolley.  I responsabili tecnici che gestiranno in toto le attività sono Luigi Calabrese, capo dell’area tecnica, Domenico Renzullo, Antonio Rozza, Egidio Manganiello,  Antonio Mercogliano e Brigida Napolitano.

«Dopo due anni, in cui sono state gettate le basi per questa collaborazione, cosa né semplice né scontata – dichiara il Presidente del Club Volley Saviano, Gennaro Morelli – la sinergia tra Saviano e Cimitile è divenuta a tal punto forte da permettere di poter creare un grande bacino di utenza, pallavolisticamente parlando, sia maschile che femminile. Per il Club Volley Saviano è un orgoglio essere partecipe della promozione in serie B della Polisportiva di Cimitile». «Il valore aggiunto che lo sport, attraverso le numerose società sportive presenti a Saviano, dà alla nostra realtà territoriale – aggiunge – è di notevole importanza per la crescita della comunità tutta».

«La collaborazione sportiva con il Club Volley Saviano – dice Francesco Manganiello, direttore sportivo della Polisportiva di Cimitile – si è trasformata in una vera e propria amicizia che ha ci permesso di ideare un progetto comune che possa riunire quanti vogliono avvicinarsi allo sport, sia questo agonistico o amatoriale, in un contesto socializzante e formativo». «Dopo la storica promozione in serie B del Cimitile, - aggiunge - si è cercato di puntare ancora più in alto, creando una sorta di polo sportivo-pallavolistico, accentratore delle forze del territorio. L’impegno di quest’anno da parte dei nostri giovani, sia di quelli appartenenti ai settori giovani, sia di quelli che disputeranno la serie B, sarà duplice, ma non per questo faticoso: lo sport rappresenta comunque un importante momento di crescita personale e di aggregazione sociale». Il nostro auspicio – conclude -  è quello di riuscire a raccogliere quante più adesioni possibile da parte delle realtà sportive che ci circondano».